Perchè modernizzare
ascensori

Ogni bene durevole, per quanto lungo possa essere il proprio ciclo di vita, è sottoposto ad un uso più o meno gravoso che lo rende in fine vetusto od usurato.

Per questa ragione Ferrara Ascensori, da sempre attenta all’efficienza del proprio parco elevatori, propone le migliori soluzioni di modernizzazione degli impianti elevatori di precedente costruzione, sia a trazione elettrica, sia idraulica.

Tali interventi possono rendersi necessari per sopravvenuti guasti o avarie dovuti alla vetustà di talune parti strutturali dell’ascensore, esempio il quadro di manovra o le linee elettriche.

Diversamente, la modernizzazione dell’impianto ascensore può avere origine da dettami normativi di nuova introduzione, c.d. “adeguamenti”, spesso finalizzati all’aumento della sicurezza.

Quale sia la motivazione, alzare l’asticella dell’efficienza e dell’affidabilità, reca in sé un accresciuto valore commerciale dell’immobile nel quale è collocato l’ascensore, oltre ad una sensazione di maggiore benessere da parte dell’utenza, liberata dallo stress di guasti ripetuti o di prolungato fermo macchina.

Share by: