Razionalizza consumi energetici

Risparmio energetico: accorgimenti tecnici

risparmio energetico

Ferrara Ascensori è sensibile alle tematiche in materia di risparmio energetico, adottando tutti gli accorgimenti tecnici finalizzati all’ottenimento del risultato, sia nella costruzione dei nuovi impianti, sia nell’esecuzione delle operazioni di ammodernamento degli impianti preesistenti.

 

Scelte consapevoli. Ferrara Ascensori Vi guida alla scelta del migliore sistema di azionamento e di velocità, per ottenere il giusto compromesso tra prestazioni energetiche e soddisfazione nell’utilizzo.

 

Motori elettrici più efficienti. Gli ascensori a trazione elettrica con argano collocato nel vano, senza gruppo di riduzione, riducono le perdite dovute al sistema di riduzione degli argani tradizionali. I sistemi VVVF permettono di variare tensione e frequenza di alimentazione del motore.

 

Illuminazione interna della cabina. L’impiego di lampade a led per l’illuminazione interna della cabina incide positivamente sui consumi nel medio e lungo termine. Queste lampade infatti, durano fino a 10 volte di più delle lampade alogene e riducono fino all’80% il consumo rispetto alle tradizionali lampade.

 

Accorgimenti per il funzionamento in stand-by. Quando l’ascensore è fermo ad uno dei piani superiori oltre un tempo prestabilito, discende verso il piano principale.

Share by: