Referenze
referenze ferrara

Ferrara Ascensori nasce nel 1965 dal titolare unico Francesco Ferrara.

Oggi la Ferrara Ascensori & Energia ha sede a Piazza Armerina (EN) L'organigramma aziendale è composto da: n. 1 direttore generale, n. 4 responsabili commerciali, n. 2 responsabili amministrativi , n. 2 responsabili progettazione, n. 1 responsabile finanziario, n. 1 responsabile ufficio area legale e personale, n. 1 responsabile qualità, n. 1 responsabile tecnico, n. 1 responsabile manutenzioni, n. 1 responsabile produzione, n. 5 tecnici manutentori/ chiamatisti, n. 4 tecnici installatori qualificati, n. 3 addetti al reparto produzione, n. 2 addetti agli uffici acquisti e magazzino.

E’ in possesso della Certificazione ISO 9001: 2000 che la legittima a commercializzare in tutto il territorio della Comunità Europea i propri ascensori con la marcatura di qualità CE, in armonia con le innovative disposizioni dettate dal D.P.R. 30 aprile 1999 n. 162.

Un sistema di qualità aziendale, di gestione dell’organizzazione interna e specifico per il settore di competenza in ossequio alla direttiva europea 95/16 CE. Una sorta di attestazione DOC che comprende tutta l’attività aziendale dalla fase della progettazione sino al semplice servizio di manutenzione e riparazione di impianti ascensore.

Un sistema di qualità ormai a pieno regime che contempla la gestione ottimale delle risorse umane presenti in azienda con la razionalizzazione ed ottimizzazione delle specifiche competenze tecniche presenti con un sistema di manutenzione programmata e sistematica basata sull’analisi statistica dei tempi e delle cause del fermo degli impianti nonché sulla scrupolosa e continua rilevazione del funzionamento degli ascensori in generale e , nel caso specifico che qui ci occupa, alla luce degli obblighi e delle condizioni contenute nel disciplinare di gara di ogni singolo Ente appaltante.

Questa struttura locale è supportata sia da un numero verde nazionale di assistenza e cortesia alla clientela che da un numero telefonico attivo 24 ore su 24 in grado di garantire il ricevimento di chiamate in circostanze di emergenza o per la segnalazione di anomalie sugli ascensori da smistare in tempo reale al tecnico presente in zona, coll’ausilio di una rete telefonica aziendale mobile a copertura totale del personale chiamatista.

La ditta ha adeguata diffusione in campo nazionale e regionale.

Possiede la certificazione di qualità per ai sensi CE per la progettazione, la costruzione ed il collaudo di impianti ascensore, idraulici o a trazione elettrica, senza locale macchine, ( machine room less) con portate dai 375 kg ai 1.000 kg.

 

I contatti commerciali e gli investimenti effettuati hanno consentito di sviluppare le attività di le attività di progettazione, produzione, installazione, ammodernamento e manutenzione, assistenza post vendita di ascensori montacarichi e similari.

Attualmente la FERRARA-ASCENSORI occupa c.a 30 dipendenti, tra laureati, diplomati e tecnici qualificati ed opera all'interno di una struttura costituita di circa 2.500 mq, suddivisa tra uffici, officine, laboratori specialistici e magazzini.

ascensori esterni

L'azienda rivolge le proprie attenzioni di mercato ad una clientela composita, suddivisa tra il settore pubblico (statale ed enti locali in genere), tra enti di rilevanza economica nazionale e clienti privati (imprese di costruzioni, condomini e singole utenze).

E’ partner commerciale di industrie del settore in Malta, ove ha già collocato alcuni impianti elevatori di diversa portata e dimensioni, dal 2000 ad oggi.

La FERRARA-ASCENSORI installa impianti elevatori, sia in edifici di nuova costruzione che in edifici preesistenti, eseguendo direttamente tutte le attività inerenti la fornitura dell’impianto, dallo studio di originaria fattibilità alla commercializzazione ed assistenza post vendita dell’impianto.

L’azienda è in grado di risolvere tutte le problematiche di ordine tecnico-architettonico e normativo relative all’installazione degli impianti.

L’azienda costruisce ascensori sia del tipo tradizionale con argano in alto, che del tipo idraulico con movimento della cabina a mezzo di pistoni in ossequio alle vigenti disposizione di legge di settore. Le portate variano dai 12 kg dei montaposta ai 7.500 kg. ed oltre per i montacarichi.

Gli ascensori adibiti al trasporto di persone sono rispondenti alle norme di legge sull’abbattimento delle barriere architettoniche.

L’Azienda, sensibile alle problematiche dei portatori di handicap, realizza impianti servoscala e piattaforme elevatrici. Commercializza ed installa scale e marciapiedi mobili di produzione trans-nazionale.

Gli impianti commercializzati sono ad alta definizione tecnologica. I quadri di manovra sono del tipo a microprocessori, che consentono l’autodiagnosi a distanza. Manovra universale ed a prenotazione.

Gli interni delle cabine sono particolarmente curate dal punto di vista estetico e funzionale con utilizzo normale di acciaio inox satinato e lamiera plastificata. Le pareti di cabina a richiesta possono essere rivestite da materiali pregiati come: acciaio inox colorato, acciaio inox specchiato, inserti in rame, in radica, finitura in acciaio cromato ed ottone. Le cabine possono essere realizzate con forme semicircolari o circolari panoramiche.

Punto forte della produzione è la costruzione di pregevoli strutture in lamiera d’acciaio verniciata con rivestimenti in cristalli di sicurezza trasparenti per l’allocazione di impianti ascensori in vani scala preesistenti o all’esterno, senza la necessità di eseguire modifiche strutturali all’edificio.

Supporto Clienti

Doppio sistema di qualità aziendale

di gestione dell’organizzazione interna e specifico per il settore di competenza in ossequio alla direttiva europea 95/16 CE. Una sorta di attestazione DOC che comprende tutta l’attività aziendale dalla fase della progettazione sino al semplice servizio di manutenzione e riparazione di impianti ascensori.

Manutenzione programmata

manutenzione ascensori

di gestione dell’organizzazione interna e specifico per il settore di competenza in ossequio alla direttiva europea 95/16 CE. Una sorta di attestazione DOC che comprende tutta l’attività aziendale dalla fase della progettazione sino al semplice servizio di manutenzione e riparazione di impianti ascensori.

Share by: